Umberto Ottaviani nominato General Manager Italia di NUMA Group

• Nuova posizione per guidare la continua espansione di NUMA in Italia
  • La nomina fa parte della strategia di crescita di NUMA Group nel Sud dell’Europa

Berlino/Milano 15 febbraio 2024 - NUMA Group, la principale piattaforma in Europa di ospitalità completamente digitale, annuncia l’ampliamento del proprio management con la nomina di Umberto Ottaviani. In qualità di General Manager Italia, Umberto Ottaviani rafforzerà il management del gruppo per guidare l’espansione di NUMA in Italia.

Con sede a Milano, Ottaviani è responsabile delle aree chiave di espansione nel mercato italiano e delle relazioni con gli investitori, Real Estate SGR e altre aziende del settore. Riporterà a Christian Gaiser, CEO e co-fondatore di NUMA Group, integrando l’attuale team italiano di NUMA, con oltre 300 unità, ad oggi.

Dopo aver conseguito la laurea in Business Administration presso l’Università Bocconi, Ottaviani ha iniziato la sua carriera come Senior Analyst nel dipartimento M&A di Ernst & Young. Nel 2005 passa a Pirelli Real Estate come asset manager nella divisione investimenti alberghieri. Ottaviani è entrato in Aedes SGR nel 2007 come Fund Manager per i prodotti real estate Office e Retail e dal 2008 al 2013 ha lavorato nel settore dell’ospitalità come Head of Real Estate e Insurance in Valtur. Dal 2013 al 2023 ha ricoperto il ruolo di Head of Real Estate Italia & Malta presso IWG ed è stato responsabile dell’espansione del network operativo dell’azienda.

Christian Gaiser, CEO di NUMA Group spiega: “Siamo lieti di accogliere Umberto Ottaviani nel team NUMA, un professionista esperto con una vasta esperienza nei settori real estate e ospitalità e nello sviluppo di relazioni. Il suo senso degli affari e la profonda conoscenza del mercato italiano sono perfetti per NUMA. Il nostro obiettivo è innovare l’esperienza degli ospiti in Italia e guidare la nostra espansione nel mercato italiano, che è molto allettante.”

Umberto Ottaviani, General Manager Italia di NUMA Group, aggiunge: “Sono orgoglioso di far parte di questa meravigliosa azienda in rapida crescita con un modello di business solido e redditizio e di avere l’opportunità di guidare il business e promuovere la crescita del mercato italiano. L’Italia ospita il maggior numero di siti UNESCO del mondo, esercita un potere di attrazione per il turismo in Europa ed è uno dei mercati europei più importanti del futuro. Il modello NUMA con i suoi eleganti boutique apartment si adatta perfettamente al modello del mercato italiano. Per proprietari di immobili, sviluppatori real estate e investitori, il modello ibrido di NUMA offre un profilo attraente e a basso rischio, consentendo soggiorni brevi e di media durata in modo facile e flessibile. NUMA è inoltre alla ricerca di proprietà in città come Roma, Milano, Venezia e Firenze nel 2024 e anche in altre città nei prossimi anni.”

Per immagini in alta risoluzione – free of charge:

NUMA Group

Con headquarter a Berlino, NUMA Group è il principale operatore in Europa di una piattaforma di ospitalità completamente digitale. Partner di fiducia per investitori, proprietari e sviluppatori, NUMA utilizza soluzioni operative, basate su tecnologia, che automatizzano ampiamente le operazioni e aumentano l’efficienza dei costi e i ricavi. NUMA gestisce con successo oltre 5.850 unità nelle città europee, tra cui Berlino, Monaco, Roma, Milano, Madrid, Barcellona e Vienna.

www.numastays.compartner.numastays.com

NUMA Italia - Ufficio Stampa